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Il collant moda curvy più richiesto su Amazon
Esprimi chi sei con Leela Lab
Il brand italiano specializzato nella produzione di collant e leggings inclusivi.
Le collezioni Leela Lab sono studiate per valorizzare le curve del corpo femminile. Alla base della filosofia del brand il concetto di body shape: ovvero la volontà di esaltare le forme del corpo per fare della diversità un punto di forza. L’invito che Leela rivolge a tutte le donne è “esprimi chi sei, senza compromessi”.
Con l’intento di valorizzare la bellezza autentica, sicura e consapevole, libera da ogni tipo di stereotipo. Al momento dell’incontro con A-Channel, l’obiettivo di Leela Lab, essendo un brand emergente, era di iniziare a vendere su Amazon presidiando così un altro canale di vendita oltre all’e-commerce.
I risultati in cifre
esponenziale che fa del brand una delle nostre più importanti Case History.
Strategia: il potere del visual storytelling
Il potere dell’immagine ormai è indiscutibile: può invitare all’azione, coinvolgere, emozionare, semplificare, chiarire. Una fotografia ben fatta è in grado di dire tutto! Il materiale fornito dal brand ha dunque contribuito positivamente alla crescita delle vendite, grazie anche all’avviamento di campagne pubblicitarie volte a valorizzare il contenuto creativo.
Il materiale grafico professionale inserito nelle schede prodotto, nei contenuti A+ e nello Store dedicato, unito ad elementi testuali chiari ed esaustivi, hanno contribuito ad ottenere un tasso di conversione piuttosto alto con una media del 40,6% sul prodotto best seller nel mese di dicembre.
Una crescita costante
La crescita del profilo è stata costante, così come l’espansione verso i marketplace esteri: nell’ordine sono stati aperti, dopo il mercato italiano, quello tedesco, francese, spagnolo, olandese e inglese. Oltre 20mila ordini all’estero negli ultimi 12 mesi, incidenza dell’organico aumentata al 40% in un anno, TACOS al 15% dopo 12 mesi.
Per Leela Lab è stata studiata una strategia ad hoc, il budget delle adv è stato suddiviso per sponsorizzare prodotti a rotazione su base stagionale, vista la presenza nell’inventario di merce estiva, autunnale e invernale. In primavera, inseriremo su Amazon una nuova linea di prodotti, pronta a soddisfare le esigenze del target di riferimento.
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