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Il modello A-Channel
Analisi di mercato e strategia.
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Siamo parte del programma “Amazon Solution Partner Network” e “Amazon Advertising”.
Analizziamo il mercato della tua nicchia e sviluppiamo la giusta strategia per garantire il tuo successo su Amazon
Una strategia completa per garantirti il massimo risultato!
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Ecco tre valide ragioni per richiedere una consulenza gratuita e conoscere le tue reali prospettive di crescita su Amazon
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Analisi e Strategia di mercato:
i vantaggi
Investimenti consapevoli sulla base della conoscenza di volumi e trend della tua nicchia di mercato.
Definisci i prezzi sulla base del mercato e dei tuoi competitor.
Individua costi e ricavi del tuo progetto con un vero e proprio business plan.
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Analisi di mercato per Amazon
Le analisi di mercato Amazon offerte da A-Channel vengono curate da un team di esperti che sa individuare le informazioni e i dati più significativi a partire dai rilevamenti effettuati. Nell’affrontare nuovi mercati e strategie di impresa, infatti, per prima cosa la nostra agenzia concentra l’attenzione sui processi di deciframento che consentono di trasformare una grande mole di dati in un set di informazioni essenziali per l’ottimizzazione dei flussi di vendita.
Su Amazon, strategia di business e analisi di mercato si intrecciano per assicurarti la migliore gestione possibile in relazione a gestione dello stock, evasione degli ordini e monitoraggio del tasso di gradimento espresso dagli utenti. Saper condurre analisi di mercato Amazon vincenti significa essere in grado di esaminare con cognizione le strategie di marketing digitale applicate a diversi mercati, e il nostro team è pronto a mettersi a tua disposizione per trovare in ogni momento la soluzione migliore per il tuo canale. Le analisi di mercato offerte da A-Channel oltre che essere il primo step di un processo di gestione più ampio possono anche essere la giusta soluzione per chi vuole conoscere un affresco del mercato attuale prima di procedere con il lancio dello store Amazon. Un’analisi strategica che ti aiuterà a far chiarezza sulla tua idea di business e sugli investimenti necessari. Affidati a professionisti esperti per ottenere i risultati che desideri.
Strategie di business:
margini e proiezioni
È innegabile che nella strategia competitiva di Amazon i prezzi svolgano un ruolo assolutamente fondamentale. Per questo motivo, all’interno delle nostre operazioni di marketing strategico Amazon non possono mancare le analisi di mercato dedicate a margini e proiezioni.
I dati messi a disposizione dalla piattaforma, infatti, rilevano il contesto delle opportunità di vendita perse (es. mancata disponibilità del prodotto, prezzo non competitivo) e forniscono feedback utilissimi per ottimizzare la strategia aziendale di Amazon messa in pratica all’interno del canale suggerendo l’implementazione di miglioramenti apportabili a livello di price monitoring, stock ed eventuali opportunità di risparmio. All’interno della strategia Amazon di A-Channel, le attività di analisi comprendono il monitoraggio dei prezzi (giornalieri, settimanali e mensili) e delle oscillazioni relative al singolo articolo; proiezioni aggiornate relative alle opportunità di profitto e analisi sia del gradimento espresso dai clienti finali che dell’apprezzamento ricevuto da parte della piattaforma ospitante.
Strategie di mercato: lo studio dei competitor
Anche su Amazon, strategie e monitoraggio vanno di pari passo: avere successo significa essere competitivi, e per essere competitivi bisogna conoscere gli avversari e sviscerarne le prestazioni per sfruttare la loro esperienza in modo da capire quali comportamenti emulare e quali evitare prima di metterli in campo in prima persona.
Nella nostra strategia business, l’analisi di mercato non può prescindere dall’osservazione continua e approfondita dei competitor: ecco perché studiamo a fondo i tuoi avversari per calibrare le operazioni di promozione e vendita tenendo conto della concorrenza per colmare eventuali lacune ed evidenziare i punti di forza del tuo canale.