Homepage / Seller
Seller
Vendi di più con il tuo account Seller
Scegli un partner a cui importa davvero: A-Channel lavora su performance e cresce con te (e con il tuo fatturato!)
Siamo parte del programma “Amazon Solution Partner Network” e “Amazon Advertising”.
Performiamo il tuo account
con la nostra gestione Amazon dalla A alla Z
campagne ADV, Brand Store e contenuti A+, amministrazione, logistica e resi.
Tu ti occupi dei prodotti, ad Amazon pensiamo noi!
Analisi account e strategia
Ottimizzazione
ADV
Strategia e contenuti marketing
Gestione Recensioni
Reportistica
Internazionalizzazione
3 motivi per fissare una call con noi
Ecco tre valide ragioni per richiedere una consulenza gratuita e conoscere le tue reali prospettive di crescita su Amazon
Analisi di fattibilità
Strategia Win-Win
Obiettivi concreti
Casi di successo
Vendere su Amazon è facile, guadagnare lo è molto meno!
Seller Vs Vendor:
i vantaggi di
una gestione seller
- Controllo dei prezzi
- Controllo delle marginalità
- Selezione dei prodotti
- Controllo qualità comunicazioni e brand image
- Gestione cash flow, pagamenti ogni 14 giorni
Cerchi un supporto affidabile per il tuo business su Amazon?
Scegli un partner a cui importa davvero: A Channel lavora su performance e cresce con te (e con il tuo fatturato).
Seller Central:
caratteristiche principali
Ci sono diversi aspetti da considerare quando si valuta di aderire alla centrale di Amazon Seller: come funziona, ovviamente, ma anche quali caratteristiche ha e che tipo di vantaggi comporta. La Seller Central, infatti, garantisce un controllo diretto su diverse attività chiave come il pricing, la pianificazione delle promozioni, l’inventario e la customer care.
A livello generale, possiamo affermare che i principali vantaggi legati alla Seller Central Amazon IT possono essere riscontrati nell’accessibilità della piattaforma, nell’ampio margine di gestione garantito al venditore diretto, nella flessibilità delle opzioni logistiche e nella possibilità di matenere il controllo sui prezzi al dettaglio. Tuttavia, è importante notare che un assetto come quello offerto da un Amazon Seller Central account implica che il successo di vendita sia sempre strettamente legato alle capacità strategiche e di marketing del singolo commerciante. Continua a leggere per scoprire come puoi ottimizzare la tua adesione alla Seller Central Amazon Italia.
Amazon Seller Central:
opzioni e funzionamento
Amazon Seller Central: come funziona? In base alle tue esigenze da seller Amazon Italia, scegliere di unirti ad Amazon Seller Central ti permette di aderire a due diversi programmi di vendita.
Il primo modello è il cosiddetto Fulfilled by Amazon (FBA), in cui la gestione di tutte le fasi di vendita è a carico del venditore ma la parte logistica viene curata da Amazon. In questo caso, infatti, i prodotti vengono spediti dal venditore ai magazzini di Amazon affinché gli ordini possano essere evasi dal personale della piattaforma. La seconda opzione, invece, è rappresentata dal modello Fulfilled by Merchant, che prevede che sia il seller a gestire l’intero flusso di vendita occupandosi anche dell’evasione degli ordini e della spedizione dei prodotti, curando il processo commerciale dall’inizio alla fine. A seconda del metodo di fulfillment che vorrai associare al tuo Amazon Seller account, le operazioni di cui dovrai occuparti cambieranno di conseguenza.
Amazon Seller Central Italia:
il supporto di A-Channel
Se stai pensando di aderire all’Amazon Seller Central IT, avrai già capito che l’operazione comporta una buona dose di impegno sul fronte della promozione e dell’operatività. Per importi come Amazon Seller Italia (e magari scalare la vetta fino a rientrare tra gli Amazon Best Sellers), quindi, dovrai dotarti dei migliori strumenti di marketing e pianificazione.
Una creazione professionale delle schede prodotto, una promozione intelligente e una gestione adeguata del servizio clienti, infatti, faranno la differenza per renderti un Amazon Seller Central Europe di successo e assicurarti il massimo ritorno dal più popolare e competitivo dei marketplace. Cogli le opportunità di un nuovo business affidandoti ad un partner esperto e competente.