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Amazon DSP: quando valutare una campagna DSP per il tuo business

21 Luglio 2023

Migliaia di persone al mondo lo consultano ogni giorno, acquistano prodotti e usufruiscono dei suoi servizi: Amazon è diventato un canale indispensabile per tantissime persone. Non solo per gli utenti: infatti, Amazon ha lanciato una nuova piattaforma pubblicitaria display programmatica grazie alla quale anche i brand possono ottenere importanti vantaggi. Ammesso che la campagna venga progettata e seguita con attenzione!

Cos’è Amazon DSP? Perché scegliere Amazon Ads e non limitarsi alle sponsorizzazioni Google Ads e al Social Network Advertising? Quando un brand può e deve investire in una campagna Amazon Ads o Amazon DSP? Scopriamo tutto quel che occorre sapere in questo approfondimento.

Amazon DSP: cos’è?

Amazon DSP è una Demand-side Platform grazie alla quale il brand può acquistare, in modo programmatico, una determinata quantità di annunci. Mediante un sistema ad alta tecnologia, il cliente acquista e gestisce più tipologie di annunci, sia display che video, usufruendo della piattaforma Amazon Ads.

Uno dei pregi di Amazon DSP è la mancanza di confini: oltre a sponsorizzare i propri annunci all’interno dell’universo Amazon, questa piattaforma permette al brand di raggiungere nuovi segmenti di pubblico anche all’esterno del circuito Amazon.

Una struttura altamente versatile e flessibile, in grado di offrire comodità e organizzazione all’inserzionista, disponibile all’interno di Amazon Ads (Amazon Advertising Services): una nuova opportunità per i brand che desiderano coinvolgere e raggiungere un numero sempre più alto di nuovi utenti.

DSP Amazon: come funziona?

Tanti brand in ogni angolo del mondo si impegnano, ogni giorno, a fare pubblicità Amazon in quanto sono illimitate le potenzialità offerte da Amazon Ads. Un nuovo strumento, DSP Amazon, permette di acquistare e vendere posizionamenti pubblicitari digitali presso website, social media, canali video online e app mobili.

La piattaforma facilita l’acquisto e la vendita degli annunci, calcolando il prezzo su CPM dinamico. Gli inserzionisti, quindi, possono accedere a un prezzo dinamico usufruendo di un vantaggio in termini di efficienza e convenienza. Scegliere un partner affidabile consente, alle aziende, di raggiungere grandi traguardi: noi di A-channel ci impegniamo a guidare il brand, fornendogli i consigli di cui ha bisogno per ottimizzare le proprie inserzioni e trarre valore dai suoi investimenti su Amazon DSP.

Perché investire in una campagna Amazon DSP?

Come fare pubblicità su Amazon DSP? Amazon advertising DSP rappresenta un ottimo canale per i brand che desiderano investire:

  • in una campagna di brand awareness. Ovvero, quando si desidera coinvolgere un pubblico più vasto, analizzando le prestazioni della campagna mediante il clic-through, il DPV (Detail Page Views) e le impression. In questo caso, è sempre bene approfondire le potenzialità di uno strumento aggiuntivo quale Amazon+;
  • in una campagna sales driven. Il brand, in questo caso, vorrebbe usufruire di un ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS). Un obiettivo raggiungibile mediante una campagna di retargeting sui potenziali clienti e di remarketing sui clienti esistenti. Una strategia molto adatta a chi ha già raggiunto il massimo dei risultati con Amazon PPC e vorrebbe massimizzare ancora di più i frutti dei propri investimenti.

Scopri come ottimizzare le tue campagne affidandoti a un team di esperti: A-channel saprà rispondere a ogni tua domanda.

I vantaggi della pubblicità su Amazon DSP

Grazie ad Amazon Ads in generale e ad Amazon DSP in particolare, il brand potrà ottenere numerosi vantaggi:

  • utilizzare i dati degli utenti e i segnali esclusivi d’acquisto per incontrare i segmenti di pubblico rilevanti, sia all’interno che all’esterno di Amazon;
  • progettare una strategia di marketing su misura, analizzando dati e risultati mediante gli strumenti di reportistica sulle performance;
  • usufruire della massima libertà creativa per realizzare annunci legati al brand;
  • usufruire di posizionamenti che vanno oltre Amazon e che coinvolgono diverse entità di proprietà di Amazon;
  • utilizzare uno strumento avanzato di report e di audience insights;
  • utilizzare il retargeting DSP sfruttando tassi di conversione massimizzati.

In A-channel tutti i nostri specialist sono certificati Amazon DSP, per fornirti il massimo supporto nella gestione di campagne specifiche di questa tipologia e consigliarti al meglio con strategie efficaci per il successo del tuo business su Amazon.

A-channel lavora in modalità revenue-share, diventando per te e la tua azienda un reale partner strategico: cresciamo con te e con il tuo fatturato!

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