Il brand di Maison Gioielli Firenze che risponde all’interesse del target di Amazon

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Gioielli unici dal design 100% artigianale

Ohana è la linea più giovane, colorata e versatile del brand Maison Gioielli Firenze. Tutte le creazioni sono realizzate in materiali di alta qualità, antigraffio, ipoallergenici, resistenti all’acqua e i materiali e le lavorazioni sono esclusivamente Made in Italy.

Ogni singolo pezzo è prodotto interamente a mano dagli orafi della maison che conferiscono ad ogni gioiello una propria identità. Sempre in continua evoluzione, la collezione Ohana è simbolo ed espressione di personalità.

I risultati in cifre

Grazie al lavoro del team di A-Channel, Ohana Collection, da luglio 2021 a oggi,
ha aumentato il proprio fatturato e incrementato le proprie vendite ottenendo i seguenti risultati:
Media n° ordini
0
Media crescita mensile
+ 0 %

3 key points per una strategia di successo

Al momento del primo incontro con il team di A-Channel, Maison Gioielli Firenze aveva già un account Amazon attivo che registrava soltanto alcune vendite sporadiche, gli investimenti ADV erano esigui e non si puntava al raggiungimento di alcun tipo di obiettivo strategico. Una volta preso in mano l’account ci siamo occupati del caricamento di nuovi prodotti e dello studio di una strategia ad hoc per la crescita del profilo sul Seller Central.

Ci siamo focalizzati su tre punti chiave: Trend del momento: abbiamo scelto di concentrare la maggior parte del budget adv su una selezione di prodotti in linea con i trend di ricerca in materia di bigiotteria e gioielleria.
Festività e Ricorrenze: abbiamo promosso diverse campagne promozionali con coupon, contenuti creativi e parole chiave specifiche per la promozione di idee regalo durante i peak moment stagionali come Natale, San Valentino, festa della mamma e festa del papà. Ottimizzazione SEO costante per l’indicizzazione delle schede prodotto.

Crisis management: processo e gestione della crisi

La crescita del profilo è stata graduale e continua a mantenersi costante. Già a partire dal primo mese di attività le vendite sono aumentate esponenzialmente, sintomo dell’interesse da parte del pubblico sui prodotti venduti. Nei mesi di settembre e gennaio, un calo drastico – dovuto alla registrazione di numerose recensioni negative – ha influito sull’andamento dei ricavi. Per rimediare alle valutazioni negative che hanno interessato alcuni dei best seller siamo intervenuti sulla strategia gestendo in modo proattivo la crisi, spostando il focus dell’attività su prodotti potenziali, con recensioni migliori.

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