Homepage / Amazon Tips / Come liquidare l’inventario in eccesso su Amazon
Come liquidare l’inventario in eccesso su Amazon
29 Aprile 2022
Ormai da qualche anno, è impossibile non essersene accorti, siamo entrati a vele spiegate nell’era della globalizzazione. Questo fenomeno ha contribuito a mutare, più o meno velocemente, ogni aspetto delle nostre vite, investendone alcuni, sopra altri, di un’importanza particolare e portandoli alla ribalta nel mondo iperconnesso in cui viviamo.
Il settore delle comunicazioni, ad esempio, è stato completamente rivoluzionato, stesso dicasi per quello della cultura che vede il lento amalgamarsi di diversi elementi nella formazione di un apparato unitario ed eterogeneo. Ma il cambiamento forse più evidente e più immediatamente riscontrabile nel vivere quotidiano è senza dubbio quello che ha colpito il settore del commercio.
Oggi giorno è infatti possibile per chiunque diventare un commerciante degli articoli più disparati, semplicemente avvalendosi dei servizi offerti dagli shop online, come Amazon, che, oltre a presentarci la più vasta gamma di prodotti da acquistare, ci offrono altresì la possibilità di diventare a nostra volta venditori.
E’ quindi un fenomeno in pienissima espansione quello di mettersi “in gioco” proponendo una propria scelta di prodotti, da vendere poi online ad acquirenti terzi.
Logistica di Amazon
Imbracciando in pieno lo spirito dell’epoca, Amazon si fa quindi in contro alle esigenze non solo dei suoi clienti, ma anche degli aspiranti venditori che si trovino, per un motivo o per un altro in carenza di mezzi logistici. Creando un account venditore ed iscrivendosi al servizio Logistica di Amazon, otterremo dunque una serie di significative agevolazioni:- Il primo passo sarà inviare ad Amazon i prodotti che abbiamo scelto per la vendita
- Amazon provvederà allo stoccaggio dei prodotti, nella quantità da noi desiderata
- Avvalendoci del servizio le nostre offerte diventeranno più visibili e competitive
- Amazon preleva, imballa e spedisce i nostri prodotti ai clienti in Italia e in tutta Europa
- Infine, Amazon si occupa dell’assistenza clienti nella lingua locale e della gestione di eventuali resi