Internazionalizzazione

Allarga gli orizzonti del tuo business, vendi i tuoi prodotti anche all'estero!

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Siamo parte del programma “Amazon Solution Partner Network” e “Amazon Advertising”.

Performiamo il tuo account all'estero
con la nostra gestione Amazon dalla A alla Z

Analisi potenzialità mercati esteri, monitoraggio competitor, ottimizzazioni SEO in lingua,
traduzioni listing prodotti, Brand Store e contenuti A+, creazione campagne ADV.

Tu ti occupi dei prodotti, ad Amazon pensiamo noi!

Analisi e strategia per mercati esteri

Analisi approfondita del tuo account e del suo storico. Valutazione potenzialità e nuove strategie per posizionarsi al meglio nei mercati esteri

Ottimizzazione

Rivisitazione ed ottimizzazione dei contenuti del tuo account. Immagini, schede prodotti e brand store, tradotti in lingua in ottica SEO

ADV

Creazione di una rete di campagne per ottimizzare la visibilità dei tuoi prodotti e aumentare la tua brand reputation nei mercati esteri. Ottimizziamo l'incidenza dell'ADV, incrementando tuo fatturato.

Reportistica

Monitoriamo costantemente risultati e statistiche, fornendo al cliente report puntuali su fatturati, costi di gestione, marginalità, specifici su ogni mercato internazionale

Logistica

Ottimizziamo i costi della tua gestione logistica FBA con analisi specifiche sull'indice di rotazione dei tuoi prodotti in ogni mercato, predisponendo piani di rifornimento precisi e puntuali.

3 motivi per fissare una call con noi

Ecco tre valide ragioni per richiedere una consulenza gratuita e conoscere le tue reali prospettive di crescita su Amazon

Analisi di fattibilità

Verifichiamo prima di iniziare la collaborazione se il tuo business ha il potenziale per crescere nei mercati esteri Amazon.

Strategia Win-Win

Lavoriamo su performance: il nostro profitto è proporzionale al tuo fatturato.

Obiettivi concreti

Fissiamo a priori obiettivi di crescita con un modello di business collaudato!

Casi di successo

Vendere su Amazon è facile, guadagnare lo è molto meno!

Siamo gli specialisti di Amazon. Che tu venda come Seller o come Vendor, siamo preparati per offrirti il migliore servizio.

Internazionalizzazione:
i vantaggi

  • Convenienza economica logistica FBA: spedire in Germania ti costa meno che spedire in Italia!
  • Recensioni e ottimizzazioni “sincronizzate” con gli altri mercati
  • Campagne ADV performanti fin da subito

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Mercato internazionale:
perché scegliere i marketplace

Nel panorama attuale, soprattutto per le aziende che commercializzano beni materiali, affrontare il mercato internazionale significa creare un piano di business estero che non può prescindere dalla dimensione dell’e-commerce.

Nonostante il commercio digitale presenti numerose opportunità, oggi l’opzione più allettante è sicuramente quella rappresentata dai marketplace internazionali. In qualità di piattaforme già felicemente radicate all’interno dei mercati di riferimento, infatti, i marketplace intercettano una fetta notevole della domanda online e costituiscono una vetrina irrinunciabile per tutti i venditori che vogliano provare ad imporsi sul mercato internazionale presentandosi su bacini in crescita come quelli costituiti dai consumatori di Stati Uniti, America Latina e, ovviamente, Asia.
Il futuro del business estero sul mercato internazionale, di conseguenza, oggi viaggia sul digitale: i marketplace attirano attività medio-piccole e grandi imprese, coinvolgendo sia investitori esperti che commercianti desiderosi di crescita intenzionati ad ampliare i propri orizzonti contribuendo a soddisfare una domanda sempre più dinamica e globalizzata.

Marketplace internazionali:
l'importanza del marketing

Il legame tra marketplace internazionali e marketing è un fattore irrinunciabile per chi vuole affrontare il business estero con preparazione e competenza. Per trovare il proprio posto all’interno di un ecosistema commerciale sempre più ampio e complesso come quello costituito dai marketplace internazionali, infatti, è essenziale investire in maniera intelligente valutando le opportunità offerte dalla vendita multicanale.

Prima di iniziare a proporsi online sui mercati esteri, però, è essenziale individuare con la massima precisione le aree da affrontare, comprendere le sfide logistiche di ogni situazione e valutare le incognite relative a lingue, culture e competitor che differiscono da Paese a Paese. Un approccio di questo tipo, ovviamente, deve comprendere un piano di marketing ad hoc pensato non solo per il mercato internazionale ma anche per le specifiche esigenze dettate dal commercio elettronico. Nonostante l’ubiquità della Rete possa suggerire il contrario, quindi, vendere all’estero non è un processo immediato.

Mercati internazionali e marketing:
il contributo di A-Channel

Per approcciare il mercato estero attraverso l’e-commerce non è sufficiente tradurre i propri contenuti ed esportarli sui marketplace selezionati: per avere successo è necessario adottare un approccio al binomio di mercati internazionali e marketing che tenga conto di studi di mercato, attività SEO, strategie PPC, campagne social e molto altro.

Il segreto per il successo è un perfetto marketing mix con una forte componente online: sviluppalo con il supporto professionale di una squadra esperta di e-commerce e web marketing capace di stabilire una conversazione vantaggiosa con il tuo target di riferimento superando tutte le sfide legate a qualsiasi primo approccio al mercato internazionale.

Sfidare il mercato internazionale significa affacciarsi su nuovi e ampi orizzonti di vendita ma anche affrontare difficoltà particolarmente complesse. I risultati di una digital transformation sempre più pervasiva non hanno tardato a farsi sentire, e oggi un numero sempre più grande di aziende dimostra di aver aggiornato la propria mentalità e le proprie infrastrutture.

Negli ultimi anni, infatti, la crescita esponenziale e inarrestabile del commercio digitale sia attraverso gli store online che sui vari marketplace ha fatto sì che sempre più aziende potessero proporsi sul mercato internazionale, un’operazione ambiziosa che ha comportato un’esplosione quantitativa e qualitativa del commercio online. Continua a leggere per saperne di più.