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Ottimizzazione delle inserzioni Amazon
25 Maggio 2022
Ottimizzare le inserzioni su Amazon significa avere la possibilità di poter incrementare le proprie vendite, facendo in modo che gli acquirenti trovino rapidamente e in modo facile i nostri prodotti. È per questo quindi che molti venditori utilizzano varie strategie per posizionare i propri prodotti Amazon, in modo da ottenere risultati migliori con le vendite mediante l’impiego di tecniche SEO. Queste sono molto utili per migliorare la loro visibilità sulle ricerche effettuate dagli utenti e permettere una corretta ottimizzazione delle inserzioni Amazon. Vediamo dunque in questo articolo in cosa consiste l’ottimizzazione delle inserzioni e le tecniche migliori per effettuarla.
Migliorare il posizionamento dei prodotti su Amazon
Quando si tratta di Amazon, i prodotti che più hanno possibilità di essere venduti sono quelli in cima alla lista del suo marketplace online. Ciò che determina quali risultati vengono visualizzati è in primo luogo il search engine di Amazon, denominato A9, che opera in base a dei termini di ricerca specifici. Ciò che influisce sul ranking sono principalmente due fattori, la pertinenza e la prestazione. Nel primo caso, A9 fa risaltare solo i prodotti più pertinenti rispetto a una determinata ricerca, nel secondo invece si ha a che fare con quanto le visualizzazioni del proprio annuncio si convertano in vendite. Maggiore sarà la pertinenza, più in alto il prodotto interessato apparirà nei risultati di ricerca di Amazon. Per ottenere questo sarà utile affidarsi ad aziende specializzate che possano fornire un servizio di ottimizzazione professionale ed efficiente, come quello di A-Channel, un’azienda con una solida conoscenza del mondo marketing e delle sue strategie, che è in grado di fornire un servizio completo e affidabile, grazie anche ad un team di esperti specializzati in diversi ambiti.Gli elementi che aumentano la pertinenza
Per aumentare la pertinenza delle inserzioni online bisognerà prestare attenzione alle parole chiave<. I fattori che più la influenzano sono:- Titoli
- Elenchi puntati
- Immagini
- Descrizione
Gli elementi che aumentano la prestazione
Gli articoli con maggior probabilità di vendita appariranno più in alto nei risultati della ricerca, ciò è dovuto alla cosiddetta probabilità di acquisto. Per determinare la probabilità, Amazon utilizza una serie di fattori di prestazione, che riguardano in particolare:- Recensioni
- Sezione Domande e Risposte